Innovazione e Industria 4.0
“Non c’è solo la disruption, la creazione di qualcosa completamente nuovo. Bisogna anche saper continuamente innovare quel che c’è già.”
Questa filosofia è quella che definiamo «Innovazione incrementale», ovvero l’ottimizzazione di prodotti esistenti.
Seguendo questo nostro pensiero abbiamo sviluppato tecnologie vincendo diversi bandi con il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) e altri Poli di innovazione.
La nostra innovazione si rivolge principalmente all’industria metalmeccanica, in particolar modo alla lavorazione e alla produzione dei metalli, infatti nonostante crescenti difficoltà dovute ad anni di crisi e a problemi strutturali la produzione nel suo complesso è sempre in crescita.
Siamo vincitori del BANDO CIM 2020
LUBER è il prodotto da noi sviluppato in 4.0 per l’analisi costante del lubrorefrigerante, un fluido di processo utilizzato nell’industria meccanica durante le lavorazioni di asportazione truciolo; è un composto formato da acqua al 95% e olio al 5%.
LUBER aspira l’emulsione dalla vasca attraverso 1 pompa e 3 valvole gestite da una centralina, analizza l’emulsione attraverso le 4 sonde, che vengono ripulite periodicamente attraverso il detergente rilasciato e infine scaricato dal sistema