Luber
LUBER è il prodotto da noi sviluppato in 4.0 per l’analisi costante del lubrorefrigerante, un fluido di processo utilizzato nell’industria meccanica durante le lavorazioni di asportazione truciolo; è un composto formato da acqua al 95% e olio al 5%.
LUBER aspira l’emulsione dalla vasca attraverso 1 pompa e 3 valvole gestite da una centralina, analizza l’emulsione attraverso le 4 sonde, che vengono ripulite periodicamente attraverso il detergente rilasciato e infine scaricato dal sistema
Analisi continua, trattamento e gestione 4.0
I liquidi industriali che hanno destato maggiormente il nostro interesse sono il lubrorefrigerante/emulsione e l’olio lubrificante e da taglio per i quali abbiamo studiato, realizzato e messo a punto dei sistemi di analisi continua e di trattamento degli stessi con i seguenti vantaggi.
Riduzione smaltimento di 2/3
Riduzione rischio chimico operatori
Saving complessivo singola macchina
Riduzione rischio contaminazione
Riduzione impatto ambientale
Riduzione numero pulizie vasca
Perché Luber
Grazie all’esperienza nel settore e con le capacità tecniche ed ingegneristiche proprie, abbiamo sviluppato una macchina atta al controllo remotato delle caratteristiche funzionali dell’emulsione per dare vita ad un processo gestionale, rivolgendo l’attenzione alla principale componente di un’emulsione (l’acqua presente al 95% e che subisce maggiori variazioni causando gli sprechi e problemi) e tramite il monitoraggio costante con conseguenti trattamenti si assicura la massima stabilità ed efficienza dell’emulsione entro parametri ottimali, portando così la curva a valori ottimali.
Il sistema Luber
LUBER è un dispositivo composto da un modulo singolo (stand-alone). Per questo motivo l’installazione non richiede che il Cliente apporti nessuna modifica al proprio impianto da analizzare.
LUBER è molto versatile perché può essere installato direttamente sulla vasca, può essere posizionato sul fianco della M.U, può essere montato su un’unità mobile da spostare presso le diverse M.U. e può gestire fino a 30 macchine utensili.