Automazione Industriale Torino
ICRE Automazione elabora soluzioni di automazione applicando le più moderne tecnologie disponibili nel settore elettrico, meccanico, oleodinamico e pneumatico.
Negli anni ci siamo specializzati nel fornire soluzioni complete di automazione quali la progettazione meccanica, il dimensionamento, la realizzazione degli impianti oleodinamici e pneumatici, la progettazione e l’installazione degli equipaggiamenti elettrici, la scrittura dei software per il funzionamento delle unità logiche di controllo, procurando così al Cliente un servizio “chiavi in mano“.
Portali /Gantry
Realizziamo sistemi di carico/scarico e presa a seconda delle esigenze del Cliente e dei componenti/scatole da movimentare. Possiamo movimentare da una vite ad uno scatolone passando per teste e basamenti motore in modalità diverse a seconda della configurazione dell’impianto e delle dimensioni di ingombro. Le automazioni sono ideate per la completa autonomia lavorativa e le pinze di presa sono specifiche e mirate al componente.
Movimentazione
Siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni per trasporto e movimentazione che tiene conto oltre i tempi ciclo e lotti di produzione del settore in cui l’azienda opera, come per esempio quello della carta stampata. Sistemi di trasporto che possono movimentare indifferentemente, carichi leggeri o pesanti, voluminosi o delicati adottando il trasferimento dei pezzi con pallet o libero tramite rulliere a rulli folli o motorizzati, a rulli frizionati, tramite a catena tipo fly roller, a catena silenziosa, a catena tripla, a ricircolo di pallet. Infine possiamo attrezzare il trasporto con sistemi manuali, automatici, di piantaggio, di ingrassaggio, di visione, montaggio pezzi, robot antropomorfi o scara, etc…
Sistemi di trasporto aereo
Il sistema di monorotaia elettrificata o birotaia a catena rappresentano una soluzione per layout nei diversi settori produttivi, con vantaggi rispetto ai trasporti a terra e aerei quali:
- Alta modularità,
- Semplicità nella sostituzione dei componenti,
- Integrazione con altri sistemi di trasporto e movimentazione già preesistenti(convogliatori, robot, AGV e magazzini),
- Velocità variabili
- Facilità di realizzazione di un percorso, con utilizzo di scambi a due-tre vie, scambi rotanti, trasferitori paralleli, discensori/ascensori è infatti possibile variare le traiettorie ed i livelli dei carrelli con relative bilancelle.
La professionalità il nostro biglietto da visita!
Principali applicazioni